PROCEDURA TRYOUT:

La Dolomiti Energia Basketball Academy individua solo date di prova specifiche per i ragazzi inseriti nel nostro programma di reclutamento che si svolge durante l’anno.

Se un giocatore non è stato contattato dal nostro Staff ma ha la sensazione di essere veramente degno di una prova, allora gli viene chiesto di scrivere all’Accademia fornendo quante più informazioni possibili su se stesso e sui club per cui gioca.

Cercheremo quindi di far guardare il giocatore da uno scout del Club. Si prega di utilizzare i seguenti criteri come guida per le informazioni da fornire quando si scrive all’Accademia: Squadra attuale / scuola attuale e data di nascita. Numero di telefono di un dirigente della società di appartenenza e di un genitore.

Se il giocatore mostra potenziale, gli verrà chiesto di partecipare a uno dei nostri incontri per la valutazione e ulteriore coaching da parte dei nostri allenatori. Faremo conoscere il nostro interesse per il giocatore contattando il rispettivo club in cui è registrato. Tutte le richieste devono essere indirizzate a: academy@aquilabasket.it

* Si noti che questa procedura di prova si applica solo agli atleti non tesserati per una delle nostre società partner. Inoltre ricordiamo che in base alle regole federali non è consentito effettuare allenamenti di prova senza il nulla osta della società di appartenenza, un regolare certificato medico agonistico e l’accordo di entrambi i genitori.